EBMc MANAGEMENT

EBMc MANAGEMENT

La gestione organizzativa è un concetto evolutosi nel tempo, all’interno di un ambiente sempre più complesso e dinamico (Donaldson et al., 2013). Druker (1992) descrive la gestione organizzativa come “il coordinamento delle attività di un’impresa finalizzato al raggiungimento degli obiettivi definiti”. Un fattore importante di un’efficace gestione organizzativa è il benessere organizzativo, da intendersi come sinonimo della piena espressione del potenziale di ciascun individuo (Harari et al., 2005), sia a livello emotivo che cognitivo, che rappresenta un aspetto preponderante del clima organizzativo.

EBMc si impegna a promuovere interventi evidence-based a supporto delle organizzazioni ponendo attenzione alle dinamiche di gruppo, ai processi psicologici e psicosociali che le sottendono, e alle forme di interazione che si instaurano tra le persone e il contesto lavorativo esterno.

EBMc affianca i propri associati anche nel cambiamento dei processi di lavoro, promuovendo. ad esempio, interventi formativi sul time management e di guida nei processi legati alla riorganizzazione del lavoro in chiave “smart”, come nel caso del remote working.